“Il contributo economico proporzionato all'impatto sul carico urbanistico graverà esclusivamente su coloro che eseguono interventi edilizi, e non più sull'intera collettività”.
Lo afferma con grande soddisfazione il consigliere comunale del Partito Democratico e Presidente della commissione Urbanistica del Comune di Catanzaro, Gregorio Buccolieri, a margine della seduta consiliare svoltasi ieri sera a palazzo De Nobili.
“Si tratta di un provvedimento di equità sociale di grande rilevanza che rende merito all’amministrazione e alla vicesindaca con delega all'urbanistica Giusy Iemma che hanno reso un servigio alla città mettendo da parte i soliti interessi particolari”.
Buccolieri ricorda che “finalmente dopo 40 anni l’adeguamento degli importi dovuti, quali oneri di urbanizzazione, rappresenta un elemento di straordinario cambiamento acclarato e certificato dall'ampio consenso ricevuto in aula anche tra i banchi dell'opposizione”.
Il presidente della commissione Urbanistica evidenzia inoltre che “la maggior somma dei proventi degli oneri di urbanizzazione sarà utilizzata per la manutenzione delle strade e relativi servizi essenziali”.
E conclude: “Resta tuttavia legittimo l'interrogativo su quanti milioni di euro sono stati sottratti ai servizi dovuti alla collettività in questi decenni”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736