“Operatrice Antiviolenza”, aperte le iscrizioni per il corso organizzato da Astarte

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Operatrice Antiviolenza”, aperte le iscrizioni per il corso organizzato da Astarte
donne e violenza domestica
  19 agosto 2022 11:49

Sono aperte le iscrizioni per il corso di “Operatrice Antiviolenza” organizzato da Astarte. Il corso per Operatrici antiviolenza è rivolto a donne che desiderino diventare socie di Astarte e impegnarsi nelle attività dell’Associazione come attiviste, volontarie e operatrici nel Centro antiviolenza “SOS ASTARTE DONNA” e nella casa rifugio “Il Rifugio di Astarte”. Il corso, a numero chiuso e completamente gratuito, ha la durata di 28 ore, e si svolgerà per la parte teorica, il 15-22-29 settembre e 7 ottobre dalle 9.30 alle 16.30 presso il CAV (centro antiviolenza) Astarte, Via P.Orsi n.1, 88100 Catanzaro. La parte pratica consisterà in 2 mesi di tirocinio da svolgersi da Ottobre a Gennaio presso il CAV stesso. L’approccio metodologico del corso, oltre a proporre lezioni frontali, prevede il coinvolgimento attivo delle partecipanti offrendo loro la possibilità di condividere esperienze, idee e spunti di riflessione, al fine di valorizzare e implementare abilità e competenze specifiche propedeutiche nella relazione con altre donne. Durante il percorso formativo teorico, tenuto da figure professionali in ambito giuridico e psicologico, ci si avvarrà dello studio di alcuni casi, proiezione di filmati e attività laboratoriali. Al termine della parte teorica le corsiste dovranno sostenere un esame con le rappresentanti del direttivo di Astarte e, in caso di esito positivo, riceveranno l’attestato di Operatrice di Centro Antiviolenza e Casa Rifugio di Astarte.

Le iscrizioni, aperte a tutti, dovranno essere inviate all’indirizzo mail segreteria@associazioneastarte.it entro e non oltre il 10 Settembre 2022, includendo il curriculum vitae e una breve lettera motivazionale.

Banner

Ricordiamo che non sarà possibile superare il 10% di ore di assenza e si potrà inoltre avere l’opportunità di poter seguire le lezioni teoriche anche su piattaforma online.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner