Continua in maniera forte e determinata l’impegno del governo Meloni impegnato a sradicare e perseguire la criminalità organizzata dai territori.
L’operazione in corso in queste ore nella zona sud di Catanzaro testimonia, ancora una volta, la volontà politica di non concedere più spazi ed agibilità nella nostra città a chi ha trasformato, con la sopraffazione e la delinquenza, interi quartieri in roccaforti della criminalità. Un concetto più volte ribadito dalla Premier Meloni quello fondato sul ripristino della legalità con una forte attività di contrasto a quest’ultima.
La sicurezza, in questi quartieri, rappresenta la pre-condizione essenziale per garantire ai cittadini ed alle famiglie oneste che ci vivono quella normalità del vivere civile a cui hanno dovuto rinunciare. Cittadini e famiglie che hanno la necessità di riappropriarsi di questi quartieri per viverli con serenità.
Doveroso dunque il nostro ringraziamento al Ministro degli Interni Piantedosi ed al sottosegretario Wanda Ferro per il fattivo e costante impegno istituzionale finalizzato a tradurre in fatti concreti le politiche per la sicurezza del governo. Gli interventi che da mesi si susseguono in Calabria sono la testimonianza di questa attenzione per il territorio. Ma un sincero ringraziamento vogliamo rivolgerlo al Prefetto ed al Questore di Catanzaro unitamente a tutte le forze dell’ordine impegnate ventiquattrore su ventiquattro a garantire i presidi di sicurezza e tutte quelle attività di prevenzione funzionali a bonificare, proteggere e rendere vivibili i quartieri a rischio criminalità.
Lo scrive in una nota Pierpaolo Pisano, portavoce cittadino FDI
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736