
Il Tribunale della libertà di Catanzaro, accogliendo il riesame proposto dall’avv. Valerio Murgano nell’interesse del Dott. Fabio Castagna, ha annullato il sequestro preventivo emesso nell’ambito dell’operazione Grecale.
Il provvedimento cautelare era stato emesso in relazione al reato di truffa ai danni dello Stato, che sarebbe stata realizzata attraverso la metodica assenza dallo stabulario della facoltà di farmacia di Roccelletta, dove il Castagna svolgeva le funzioni di veterinario designato. Il difensore del Castagna: “e’ stato dimostrato come la contestazione fosse del tutto infondata documentando come l’attività del veterinario si sia sempre svolta regolarmente, anche oltre le ore di lavoro previste dal contratto".
Il Tribunale del riesame ha quindi escluso la sussistenza dell’addebito posto a fondamento del sequestro preventivo dopo che il GIP, a seguito dell’interrogativo di garanzia e della richiesta difensiva, aveva revocato la misura cautelare personale degli arresti domiciliari senza applicare alcuna altra misura.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797