Operazione 'Koleos'. Bombardieri: "Nel giro di pochi mesi monitorati traffici di droga da 7 milioni di euro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Operazione 'Koleos'. Bombardieri: "Nel giro di pochi mesi monitorati traffici di droga da 7 milioni di euro"

  22 luglio 2020 14:52

"L'inchiesta ci ha consentito non solo di intervenire su una delle attività che costituiscono il core business della 'ndrangheta, il traffico di sostanze stupefacenti, ma anche di individuare numerosi vani occultati, dei veri e propri bunker all'interno dei quali si erano nascosti Giovanni e Giuseppe Giorgi. L'intuito della polizia giudiziaria ha consentito di portare a termine un'attività complessa". Così il procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri ha commentato l'operazione "Koleos".

LEGGI QUI I DETTAGLI E I NOMI

Banner

"Sono stati monitorati - ha aggiunto - degli incontri tra gli arrestati e alcuni esponenti colombiani e albanesi. Incontri avvenuti all'interno di una struttura della Locride e da lì si è partiti per ricostruire questo traffico. Nel giro di pochi mesi sono stati monitorati passaggi di stupefacenti per 160 chili per un giro d'affari di 6-7 milioni".

Banner

Banner

"Quello che impressiona - ha sottolineato il procuratore aggiunto Giuseppe Lombardo - è la continuità operativa che questi soggetti riescono ad avere nonostante i risultati giudiziari che negli anni sono stati raccolti. La 'ndrangheta è davvero una struttura criminale enorme, ramificata, strutturata attraverso una serie di automatismi operativi che vanno oltre il singolo soggetto. Questo è un aspetto da tenere in considerazione al quale contrapponiamo una continuità investigativa che è nota e che a mio modo di vedere deve beneficiare di risorse sempre maggiori. Soprattutto nella capacità di penetrare nei circuiti comunicativi di cui la 'ndrangheta beneficia attraverso una serie di comunicazioni criptate che diventano un ostacolo evidente anche al raggiungimento di risultati più importanti rispetto a quelli che finora siamo riusciti a ottenere".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner