Ordinanza a Crotone: restrizioni per gli alcolici in orario notturno (LE INDICAZIONI)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ordinanza a Crotone: restrizioni per gli alcolici in orario notturno (LE INDICAZIONI)

  24 luglio 2020 16:56

di PAOLO CRISTOFARO

Nuova ordinanza a Crotone, firmata dal commissario straordinario, Tiziana Costantino. Ai titolari dei pubblici esercizi nonché agli esercenti il commercio su aree pubbliche, a decorrere dalle ore 24.00 e fino alle ore 06.00 del giorno successivo è fatto divieto di vendita per asporto di bevande alcooliche e superalcoliche, divieto di vendita per asporto di bevande non alcooliche in contenitori di vetro.

Banner

È consentita la somministrazione di bevande alcooliche e superalcoliche nelle sole aree interne agli esercizi pubblici e nelle aree vicine agli stessi locali (distanza massima di 5 metri dalla soglia) sino alle ore 03:00. Vige il divieto di somministrazione di qualunque tipo di bevanda in contenitori di vetro (è
prescritto l’utilizzo di bicchieri di carta o plastica biodegradabile).

Banner

Sempre ai titolari dei pubblici esercizi è vietata la somministrare di qualunque tipo di bevanda alcolica e superalcolica a decorrere dalle ore 03.00 e fino alle ore 06.00. In caso di violazione dell'ordinanza, specifica il Comune, le sanzioni andranno da un minimo di 5mila euro ad un massimo di 20mila euro. Il tutto sarebbe stato deciso a seguito dell'incontro del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, che valutando le condizioni di sicurezza pubblica della città ed in particolare del lungomare cittadino, ha più volte posto l’attenzione sull’esigenza di prevenire il compimento di illegalità da parte di soggetti gravitanti nella zona e dediti a comportamenti di abuso di sostanze alcoliche.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner