"Le sentenze vanno rispettate ma sono criticabili, come tutte le cose fatte dall'uomo non sono infallibili né sempre giuste. Il TAR Calabria ha dato una lettura troppo rigida e conservativa dei provvedimenti del governo centrale, senza tenere purtroppo in considerazione il diverso grado di incidenza dell'epidemia sul territorio calabrese rispetto ad altre regioni. Ed ora gli effetti negativi di questa discutibile sentenza non mancheranno di farsi sentire sull'economia calabrese e sulla ripartenza delle attività della ristorazione e dei bar, verso le quali la presidente Jole Santelli si era prodigata con coraggio e determinazione".
Lo dichiara la senatrice di Forza Italia Fulvia Caligiuri, eletta in Calabria.
"Non era logico ieri - aggiunge - e non lo è ancor più oggi per la Calabria attendere invano le decisioni che tardano o non arrivano da Roma, dove prevale solo la confusione e l'incapacità di guardare in modo diversificato alle varie realtà italiane. E la Calabria è una regione, per fortuna e grazie anche ai provvedimenti molto stringenti attuati dall'amministrazione Santelli, poco toccate dall'epidemia".
"Detto questo - ha aggiunto - il premier Conte, l'esultante ministro Boccia e gli altri ministri, approvino subito il decreto dei 55 miliardi e aiutino immediatamente le imprese e la smettano di fare solo inutile propaganda e di dividersi mentre l'Italia - conclude Caligiuri - rimane incredula ed attonita davanti ad uno spettacolo indecente offerto da un governo che brilla solo per la sua inadeguatezza".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736