Ordinanza bocciata dal Tar. Forza Italia sta con Santelli. Gelmini: "Era di buon senso". Mangialavori: "Il Governo accentra tutto il potere"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ordinanza bocciata dal Tar. Forza Italia sta con Santelli. Gelmini: "Era di buon senso". Mangialavori: "Il Governo accentra tutto il potere"
Logo Forza Italia
  09 maggio 2020 18:46

"Dispiace per la decisione del Tar di Catanzaro contro l'ordinanza della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. L'iniziativa della governatrice era di assoluto buon senso, tutta proiettata in una prospettiva di riapertura graduale per un territorio che fortunatamente ha superato queste settimane contenendo la diffusione della pandemia". Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati. "Santelli aveva dato speranza agli imprenditori e ai lavoratori calabresi. Invece bar, pasticcerie, ristoranti e pizzerie dovranno continuare a non poter ospitare clienti, in una regione con tanti problemi legati al lavoro e alla disoccupazione. Poteva essere una bella pagina di ripartenza, sarà invece - conclude Gelmini - un'ennesima occasione persa, con relative ricadute negative per l'economia".

"Siamo in presenza di una delle peggiori forme di statalismo mai esistite. Il governo Conte uccide le autonomie e accentra su di sé tutti i poteri, con le conseguenze che gli italiani stanno vivendo sulla loro pelle". Così il senatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori a commento della sentenza del Tar che ha accolto il ricorso del governo contro l'ordinanza della presidente della Regione Calabria sulla riapertura di bar e ristoranti con servizio all'aperto. "L'ordinanza Santelli - prosegue - aveva avuto il merito di riaccendere i motori dell'economia calabrese e rappresentava la voglia di ripartire di una regione in cui l'emergenza sanitaria è stata meno grave rispetto ad altre zone del Paese. Il governo Conte, invece, con una mossa dalla dubbia legittimità costituzionale, ha preferito imporre il suo potere piuttosto che permettere alla Calabria di entrare davvero nella sua fase 2".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner