Ore decisive per il rimpasto di Giunta: ok Arcuri e Pino, ma spunta un 'nuovo' nome

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ore decisive per il rimpasto di Giunta: ok Arcuri e Pino, ma spunta un 'nuovo' nome
Palazzo De Nobili a Catanzaro
  08 agosto 2023 17:01

Sono ore decisive per la definizione della nuova Giunta di Catanzaro. Il sindaco Fiorita, dopo aver rallentato per settimane, è vicino alla chiusura del cerchio. 

L'ultima idea che sta prendendo corpo è quella del passaggio dal Consiglio all'esecutivo municipale di Nunzio Belcaro. Uno dei consiglieri più fidati del primo cittadino. Una mossa con cui scorrerebbe la lista di Cambiavento, quella più votata della coalizione del sindaco. 

Banner

Non ci sono più dubbi, invece, sulle indicazioni della pattuglia guidata da Antonello Talerico. Le due scelte sono Giorgio Arcuri (in questo caso ci sarebbe lo scorrimento della lista Riformisti Avanti) e l'esterna Giuseppina Pino. Quest'ultima ha già avuto i primi contatti ufficiali nelle scorse ore. 

Banner

Facendo i conti, in linea di massima, Cosentino (Sport), Casalinuovo (Ambiente) e Lazzaro (Politiche sociali) dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da: Belcaro, Arcuri e Pino. Ma è molto probabile una non perfetta sovrapposizione con il precedente schema. Se è vero che non tutta la Giunta sarà 'azzerata', anche gli assessori superstiti potrebbero 'subire' una redistribuzione delle deleghe. Del resto, questo filone fa parte a tutti gli effetti delle trattative sul rimpasto di Giunta. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner