Le parole dell'assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico a margine della riunione della Task Force economica della Regione Calabria
20 maggio 2020 18:29"Stiamo reggendo l'onda d'urto con i provvedimenti che stiamo mettendo in campo. In un clima surreale, stiamo lavorando con tre quarti dei dipendenti in smartworking. Io penso che le categorie sociali e datoriali siano fondamentali". Così l'assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico, Fausto Orsomarso a margine della prima riunione in Cittadella della task force economica. Parlando dei bandi "Riapri Calabria" e "Lavora in Calabria" ha aggiunto: "Sono stati aggiornati ascoltando tutti. Abbiamo semplificato, autocertificando tutto, finanche il Durc". Poi avverte: "Se poi c'è qualcuno che in periodo di crisi vuole risolvere problemi economici che erano pre-crisi, con il Covid non si risolvono i problemi economici. I nostri flussi saranno trasmessi alle Prefetture e alla Guardia di Finanza".
A presiedere la task force è stata la stessa Santelli, affiancata dal vicepresidente della Giunta, Nino Spirlì, e dall’assessore regionale allo Sviluppo economico e al lavoro, Fausto Orsomarso: presenti anche i dirigenti dei Dipartimenti regionali Sviluppo economico-Attività produttive, Agricoltura e Risorse agroalimentari, Turismo e Spettacolo, Lavoro Formazione Politiche Sociali, Programmazione comunitaria e Programmazione nazionale. Alla seduta della task force hanno partecipato, inoltre, un rappresentante a testa di Confindustria, Confesercenti, Confartigianato, Confagricoltura, Confcommercio, Cna, Coldiretti, Cia, Unioncamere, Legacoop, Cgil, Cisl, Uil, Ugl.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736