Con l’affievolirsi del Covid-19, l’assetto interno dell’ospedale Pugliese di Catanzaro si appresta a tornare alla normalità. Al momento sono dodici i pazienti ricoverati in Malattie Infettive e uno in terapia intensiva, che seppure da tempo negativizzato resta sotto osservazione.
Numeri che consentiranno nei prossimi giorni, probabilmente nella giornata di giovedì, al reparto di Geriatria di tornare nei suoi storici locali e lasciare così il quinto piano dopo il trasferimento avvenuto mesi fa nel pieno dell’ondata autunnale-invernale. In queste ore sono in fase di ultimazione alcuni lavori legati alla nuova pavimentazione che restituirà un ambiente in parte rinnovato. Come noto, quegli spazi sono serviti durante la recrudescenza del virus ad ospitare i posti letto di Medicina Covid a supporto della palazzina di Malattie Infettive. Adesso, con il ritorno alla normalità, con ogni probabilità serviranno a far defluire meglio gli accessi al pronto soccorso che nelle ultime settimane hanno registrato una decisa impennata.
A differenza di quanto avvenuto la scorsa estate, quando gli unici posti di Rianimazione Covid erano quelli del Policlinico, al Pugliese dovrebbero essere mantenuti i sei collocati nel padiglione di Malattie Infettive. (g.r.)
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797