Ospedale Pugliese, prorogati gli incarichi dirigenziali scaduti "fino all'integrazione con Mater Domini"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ospedale Pugliese, prorogati gli incarichi dirigenziali scaduti "fino all'integrazione con Mater Domini"
L'ospedale "Pugliese Ciaccio"

Provvedimento del commissario straordinario del Pugliese in attesa della fusione degli ospedali. Nel frattempo si cerca anche di coprire gli incarichi di strutture semplici e di alta specializzazione vacanti

  30 settembre 2022 18:40

di GABRIELE RUBINO

L'integrazione dei due ospedali di Catanzaro incombe. E proprio perché è in corso il processo di unificazione dell'Aou Mater Domini e dell'azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, quest'ultima, alla luce dell'impossibilità vedersi approvare un nuovo atto aziendale 'autonomo', ha deciso di prorogare gli incarichi dirigenziali (a vari livelli) scaduti o in via di scadenza mantenendo quindi l'assetto del 2016. Contestualmente saranno pubblicati gli avvisi per individuare i responsabili di strutture semplici e incarichi di alta specializzazione che risultano vacanti. 

Banner

I DIRETTORI DEI DIPARTIMENTI 

Banner

Il provvedimento di proroga "fino all’integrazione" degli ospedali è stato assunto dal commissario straordinario Francesco Procopio. Anzitutto, fra gli incarichi scaduti sono prorogati quelli dei direttori dei dipartimenti: Peppino Masciari (Emergenza e Accettazione); Francesco Abbonante (Specialità Chirurgiche); Domenico Destito (Neuroscienze e organi di senso); Domenico Salerno (Materno Infantile); Giovanni Ruotolo (Specialità mediche); Luigi Tucci (Servizi) e Sergio Petrillo (Staff). Contestualmente Maria Concetta Galati è stata nominata direttore del dipartimento Onco-ematologico.

Banner

STRUTTURE SEMPLICI, DIPARTIMENTALI, ALTA SPECIALIZZAZIONE E INCARICHI PROFESSIONALI SCADUTI O IN SCADENZA

Fra le proroghe di incarichi scaduti o in scadenza rientrano anche alcuni primariati: Cardiologia, Dermatologia, Chirurgia pediatrica, Chirurgia platica. Nell'area amministrativa: Programmazione e Controllo e Risorse economiche e finanziarie. Stessa sorte per i responsabili di struttura semplice a valenza dipartimentale, quelli di strutture semplice, gli incarichi di alta specializzazione e quelli professionali in scadenza. Con una postilla però: "fatto salvo il superamento delle procedure di verifica e valutazione dei Collegi Tecnici che dovranno essere prontamente avviate dalla Direzione Sanitaria Aziendale di concerto con l’U.O. Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Formazione". 

GLI AVVISI PER COPRIRE I POSTI VACANTI

La delibera inoltre precisa che andranno pubblicati gli avvisi per individuare il Direttore sostituto della direzione medica di presidio del Pugliese, per 24 strutture semplici e 43 incarichi di Alta specializzazione che risultano vacanti. In ogni caso la durata dell'incarico è sempre fino all'integrazione dei due ospedali. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner