Provvedimento del commissario straordinario del Pugliese in attesa della fusione degli ospedali. Nel frattempo si cerca anche di coprire gli incarichi di strutture semplici e di alta specializzazione vacanti
30 settembre 2022 18:40di GABRIELE RUBINO
L'integrazione dei due ospedali di Catanzaro incombe. E proprio perché è in corso il processo di unificazione dell'Aou Mater Domini e dell'azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, quest'ultima, alla luce dell'impossibilità vedersi approvare un nuovo atto aziendale 'autonomo', ha deciso di prorogare gli incarichi dirigenziali (a vari livelli) scaduti o in via di scadenza mantenendo quindi l'assetto del 2016. Contestualmente saranno pubblicati gli avvisi per individuare i responsabili di strutture semplici e incarichi di alta specializzazione che risultano vacanti.
I DIRETTORI DEI DIPARTIMENTI
Il provvedimento di proroga "fino all’integrazione" degli ospedali è stato assunto dal commissario straordinario Francesco Procopio. Anzitutto, fra gli incarichi scaduti sono prorogati quelli dei direttori dei dipartimenti: Peppino Masciari (Emergenza e Accettazione); Francesco Abbonante (Specialità Chirurgiche); Domenico Destito (Neuroscienze e organi di senso); Domenico Salerno (Materno Infantile); Giovanni Ruotolo (Specialità mediche); Luigi Tucci (Servizi) e Sergio Petrillo (Staff). Contestualmente Maria Concetta Galati è stata nominata direttore del dipartimento Onco-ematologico.
STRUTTURE SEMPLICI, DIPARTIMENTALI, ALTA SPECIALIZZAZIONE E INCARICHI PROFESSIONALI SCADUTI O IN SCADENZA
Fra le proroghe di incarichi scaduti o in scadenza rientrano anche alcuni primariati: Cardiologia, Dermatologia, Chirurgia pediatrica, Chirurgia platica. Nell'area amministrativa: Programmazione e Controllo e Risorse economiche e finanziarie. Stessa sorte per i responsabili di struttura semplice a valenza dipartimentale, quelli di strutture semplice, gli incarichi di alta specializzazione e quelli professionali in scadenza. Con una postilla però: "fatto salvo il superamento delle procedure di verifica e valutazione dei Collegi Tecnici che dovranno essere prontamente avviate dalla Direzione Sanitaria Aziendale di concerto con l’U.O. Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Formazione".
GLI AVVISI PER COPRIRE I POSTI VACANTI
La delibera inoltre precisa che andranno pubblicati gli avvisi per individuare il Direttore sostituto della direzione medica di presidio del Pugliese, per 24 strutture semplici e 43 incarichi di Alta specializzazione che risultano vacanti. In ogni caso la durata dell'incarico è sempre fino all'integrazione dei due ospedali.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736