Ottanta atleti dai 14 ai 65 anni, provenienti da 22 città diverse. Quarantaquattro società coinvolte con i nuotatori di punta del panorama italiano. Sono questi alcuni dei numeri della cinquantacinquesima edizione della Traversata dello Stretto presentata al Comune di Villa San Giovanni e che si svolgerà il prossimo 4 agosto nello specchio d'acqua che va da Torre Faro a Cannitello, per terminare nel nuovissimo molo di sottoflutto.
"Idealmente - afferma il presidente del comitato organizzatore, Mimmo Pellegrino - si uniranno i due fari, quello di Capo Peloro e quello di Punta Pezzo. Ciò significa che la tribuna naturale si allungherà, fino a giungere all'entrata del molo di sottoflutto".
Nell'edizione 2019 si registra la presenza di numerosi nuotatori di altissimo livello: da Simone Ercoli, vincitore della scorsa edizione a Samuel Pizzetti e Federico Vanelli. Nella categoria femminile spicca la presenza della plurititolata olimpica, Martina Grimaldi, oltre che di Fabiana Lamerti, già più volte vincitrice della manifestazione. Ci sarà anche Valeria Cutrupi, vincitrice nelle passate edizioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736