Otto marzo, De Biase (FI): “Un ricordo particolare va a Jole Santelli, donna coraggiosa e libera che amava la Calabria”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Otto marzo, De Biase (FI): “Un ricordo particolare va a Jole Santelli, donna coraggiosa e libera che amava la Calabria”
Jole Santelli
  08 marzo 2024 11:05

“Nella ricorrenza della Giornata internazionale della donna il mio pensiero va alla già presidente della Regione Calabria Jole Santelli, prematuramente scomparsa il 15 ottobre del 2020, il cui ricordo è vivo nel cuore di tutti i calabresi”. E’ quanto afferma Salvatore De Biase, coordinatore di Forza Italia a Lamezia Terme.

“Una grande donna altruista, gentile e sensibile, che amava visceralmente la propria terra. Una donna coraggiosa e libera, che non amava i pregiudizi. Questa era Jole Santelli” aggiunge Salvatore De Biase. “Nei giorni del suo insediamento alla presidenza della Regione, prima donna a ricoprire questo incarico, disse: ‘Cominciamo dai mille problemi che ci sono in Calabria, ma anche dalle mille opportunità che questa Regione offre’. Nello stesso tempo chiedeva al governo un’attenzione particolare rispetto alle diversità che ci sono in tutti i territori”. “Una determinazione e una sensibilità – aggiunge il coordinatore di Forza Italia Lamezia - che si esplicitava in maniera palese e che rispecchiava il suo carattere, quello di una donna che non si arrendeva mai, operando al servizio della politica e dei cittadini nei diversi incarichi istituzionali e di governo ricoperti”.

Banner

“Nel ricordo di Jole Santelli – conclude il coordinatore di Forza Italia Lamezia Salvatore De Biase – l’impegno di tutti, istituzioni e cittadini, deve essere rivolto a tutelare i diritti delle donne, l’uguaglianza di genere e a contrastare ogni forma di violenza”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner