Ozonready e asciugamano catturagermi antibatterico: i prodotti sanitari innovativi di Rocco Lagano da Girifalco
Rocco Lagano e Barbara Cavaliere
05 novembre 2023 12:09di MASSIMO PINNA
Ci ha messo e ci mette passione. Anni di paziente ricerca.
Ma alla fine tanta è la soddisfazione. Si perchè le sue innovazioni nel campo degli strumenti sanitari stanno attirando attenzione crescente dal mondo sanitario e non.
Soddisfazione, poi, doppia per lui, che operatore sanitario lo è da una vita.
Dispositivi medici brevettati, che rappresentano un argine alle ICA, le infezioni correlate all'assistenza sanitaria.
Oggi, infatti, le ICA in Europa fanno 43000 vittime l'anno delle quali 11000 in Italia, fra 2 decenni, è stimato, i decessi saliranno a 450000 l'anno cioè uccideranno più del cancro.
Dunque, per i DM di Rocco Lagano, interesse crescenti che si sostanzia in tanti inviti e partecipazioni nel settore.
Da ultimo, al congresso tenuto a Catanzaro, dall'OPI, l'ordine professionale degli infermieri.
"Siamo orgogliosi -afferma Rocco Lagano - dell'interesse e del consenso ricevuto dai nostri dispositivi medici Ozonready (lavabo portabile che produce acqua ozonizzata) e asciugamano catteragermi antibatterico, dai partecipanti al congresso tenuto ieri dall'OPI di Catanzaro".
"Ancor di più - aggiunge - ci sprona a continuare sulla via della ricerca e dell'innovazione per sviluppare dispositivi medici che offrano cure efficaci ai pazienti e facilitare il lavoro al personale sanitario".
"Graditissimo infine l'incoraggiamento della presidente OP nazionale, dottoressa Barbara Mangiacavalli, visionando I nostri D.M. Ringraziamo - conclude - l''OPI di Catanzaro per l'ospitalità nella figura della presidente dottoressa Giovanna Cavaliere".