"L' accredito delle spettanze relative al premio della performance individuale dell’anno 2021 (LEGGI QUI LA NOTIZIA)
così come calcolato ed applicato nei confronti di tutti i lavoratori della Azienda Universitaria Ospedaliera Dulbecco di Catanzaro, ha suscitato nei dipendenti malcontento, demotivazione e frustrazione con inevitabile ripercussione sul rendimento futuro di ogni singolo operatore".
A scriverlo, in una diffida indirizzata al Commissario Straordinario ed al Direttore Amministrativo della AOU "Dulbecco" di Catanzaro, è il Coordinatore Regionale S.I. COBAS Sicilia e Calabria, Roberto Laudini.
"Una brutta realtà - scrive ancora - che si è tradotta nel taglio del fondo destinato a questo istituto contrattuale di oltre il 50%, difatti un fondo capitalizzato in 4.000.000, 00 euro, è stato dimezzato a circa 1.800.000,00 euro.
Tenuto conto della non giustificata decurtazione e delle somme liquidate nel cedolino di febbraio c. m., si chiede di conoscere le reali ragioni di una simile azione gestionale e quali saranno i provvedimenti che l’Azienda intenderà adottare per correggere ed eventualmente capire le responsabilità che a prima vista, sembrano configurare la illegittima decurtazione e distorsione di fondi contrattuali già deliberati.
Per quanto ci riguarda non vogliamo puntare il dito contro nessuno, ma crediamo che le OO. SS. firmatarie maggiormente rappresentative, dovrebbero pretendere il rispetto degli accordi presi nella contrattazione di 2° livello, visto che hanno sottoscritto impegni precisi completamente disattesi per non dire stravolti dalla A.U.O. Dulbecco di Catanzaro.
Ciò detto, sarebbe auspicabile una reazione di CGIL, CISL. UIL, FIALS, NURSIND E NURSIN UP affinché gli impegni assunti vengano rispettati, diversamente invitiamo i lavoratori a fare una ri?essione seria anche sulla loro rappresentanza sindacale.
Se non verranno date esaustive informazioni, nei prossimi la scrivente O. S. coinvolgerà i dipendenti ed eventualmente adotterà azioni conseguenziali spostando nelle sedi opportune la discussione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736