Palaia: "Decongestionare il centro storico, lavoro complesso ma l'ascensore di Bellavista è passo importante"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Palaia: "Decongestionare il centro storico, lavoro complesso ma l'ascensore di Bellavista è passo importante"
Daniela Palaia
  14 febbraio 2025 10:44

 
La riapertura dell’ascensore di Bellavista, restituito alla città grazie all’impegno di Amc con un importante intervento di manutenzione e ammodernamento, segna un passo molto significativo per il decongestionamento del centro storico. Non si dimentichi infatti che l’impianto, opportunamente presidiato, illuminato e video sorvegliato, è a servizio del parcheggio con ingresso su via Marincola Pistoia, raggiungibile a sua volta da via Carlo V, by-passando quindi Corso Mazzini.
La portata dell’intervento può cogliersi ancora meglio se lo si inquadra nel ragionamento di insieme che stiamo portando avanti sull’accessibilità al centro storico e, di conseguenza, la sua vivibilità. Stiamo infatti lavorando sulla riorganizzazione dei parcheggi e delle soste sapendo che l’attuale assetto può essere ottimizzato, assecondando peraltro una serie di aspettative di chi, nel centro storico, vive e opera". Lo scrive in una nota la consigliera con delega alla Valorizzazione del Centro Storico, Daniela Palaia.
 
"Il cuore della città attraversa un momento difficile e ne siamo tutti consapevoli ma, contrariamente a quanto sostiene una certa vulgata, è tutt’altro che privo di spinte a “fare”. Si registrano iniziative dal basso, che intorno al tema del rilancio del centro raccolgono diverse sensibilità ma anche realtà dell’associazionismo già consolidate che sullo stesso tema cercano il confronto con l’Amministrazione. Tutti segnali positivi di una vivacità che merita la massima attenzione, oltre che il giusto apprezzamento.
L’invito dunque è ai cittadini affinché utilizzino gli impianti di Bellavista tornati in funzione da oggi, dando ciascuno, attraverso questa buona pratica, il proprio contributo a rendere migliore quello che vogliamo continuare a definire il salotto buono della città”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner