di CLAUDIA FISCILETTI
Un "Caffè sociologico" che permetterà di sviluppare un dialogo sui temi caldi della pandemia, sociologia e medicina. Il 7 dicembre, sulla piattaforma Meet, dalle 9 alle 10, l'incontro su "Salute e sindemia. A partire dalla Triade di Twaddle" vedrà protagonista Alessandro Porrovecchio, sociologo della Salute e professore dell'Université du Littoral Côte d'Opale.
L'idea, concretizzata dal professore Cleto Corposanto, ordinario di Sociologia generale all'Umg di Catanzaro, è stata "rodata" durante il corso di Sociologia della Salute e della Medicina, svoltosi online, in cui gli studenti hanno discusso molto degli argomenti affrontati nel corso e, una volta terminato, hanno pensato di poter continuare questi confronti. "In questo periodo di pandemia è risultato importante 'chiacchierare' - ha spiegato il professore Corposanto - e quindi ho pensato di tenere in vita questo esperimento, non so per quanto tempo".
L'incontro online di lunedì sarà aperto a tutti, non solo agli studenti del corso, perché "vogliamo essere interattivo con chiunque possa essere interessato a questi temi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736