Parchi eolici marini, "reali benefici o suggestione green?": il 4 aprile a Catanzaro ne discute Cambiavento

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Parchi eolici marini, "reali benefici o suggestione green?": il 4 aprile a Catanzaro ne discute Cambiavento

  03 aprile 2024 14:09

 
 
Cambiavento è lieta di rivolgere alla cittadinanza l'invito a prendere parte ad un dibattito che auspica possa animare il confronto politico dei prossimi mesi, anche oltre. 
 
L'appuntamento è per giovedì 4 aprile, alle ore 17.30, presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro per parlare dei parchi eolici marini e  delle relative opere di installazione programmate per il futuro dell'implementazione energetica sul territorio calabrese. 
 
La presenza di queste strutture consentirà alla Calabria di salvaguardare l'integrità delle risorse naturali che caratterizzano il paesaggio della nostra terra? Quali vantaggi per i cittadini e per i piani inerenti la sostenibilità? 
 
Ne discuteranno l'Assessore alle politiche del Mare, Vicesindaco Giusy Iemma; Fabio Menin, geografo; Giorgio Berardi di Lipu Calabria; Walter Fratto, architetto paesaggista; on. Antonio Lo Schiavo, consigliere regionale. 
 
L'incontro, dal titolo "Parchi eolici marini: reali benefici o suggestione green?", sarà introdotto dai saluti del Sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, e sarà moderato dalla consigliera comunale Daniela Palaia. 
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner