Di seguito la nota del consigliere comunale Gianni Costa.
"Ho appena letto l'elenco del sindaco Fiorita su quanto fatto, ma bisognerebbe dire ereditato dal passato, in questo anno e mezzo. Non entro nel merito perché ormai i cittadini hanno capito bene che le bugie hanno le gambe corte.
Non posso però esimermi dal sottolineare l'ennesima fuga dalla realtà e dalle promesse del primo cittadino. Se c'è una decisione che avrebbe rappresentato il vero cambiamento rispetto al passato questa non può che riguardare Parco Romani.
Chi mi conosce sa bene che non ho fatto sconti alle precedenti Amministrazioni, ma adesso il sindaco è Fiorita e onori e oneri toccano a lui. Nonostante il suo solenne impegno ad assumere una scelta sul futuro della struttura, peraltro negli ultimi tempi si sono registrati condizioni favorevoli con una ripresa del dialogo fra le tante parti coinvolte, Fiorita non riesce ad assumere una posizione precisa. Anche nel preliminare del PSC non c'è lo straccio di un'idea. Mi viene da pensare che in realtà Fiorita su Parco Romani non ne abbia mai avuta una e che in questo anno e mezzo ha solo perso tempo perché preferisce sfuggire alle responsabilità. Caro Fiorita, se anche il prossimo anno passerà senza novità per Parco Romani e per le tante famiglie rovinate da questa grande ferita della città di Catanzaro, questa Amministrazione sarà la più inconcludente della storia".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736