Domani alle 10.30, nella Sala dei Concerti del Comune di Catanzaro, si parlerà della Torre Cavallara. Un patrimonio che pochi catanzaresi conoscono e che si intende riportare a nuova vita. Tra gli illustri ospiti, da segnalare la presenza dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria che, con un apposito corso di laurea, ha immaginato di dar vita al nuovo Parco Torre Cavallara.
La presenza delle Istituzioni e dell'Accademia di Belle Arti, serve per tracciare un percorso sinergico pubblico/privato. Prima degli interventi ci saranno i saluti del sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, degli assessori Donatella Monteverdi e Antonio Borelli, del presidente della Camera di Commercio Pietro Falbo, della prorettrice vicaria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria Francesca Fatta e del presidente dell'Accademia della Belle arti di Catanzaro aldo Costa.
Interverranno: Emanuele Bertucci, Lr della Biemme immobiliare proprietaria del sito; Francesco Cuteri archeologo, docente Accademia Belle arti di Roma; Marcello Sestito professore di architettura all'iniversità Mediterranea di Reggio Calabria; Franco Prampolini professore di architettura all'iniversità Mediterranea di Reggio Calabria e Raffaele Scalise ingegnere studio Esse ingegneria.
Il progetto vincitore sarà premiato dal maestro orafo Michele Affidato. Modera i lavori il giornlista Nico De Luca.
Sarà possibile visionare la mostra con i progetti ed i modelli 3D fino al 31 dicembre. Hanno collaborato all'allestimento della mostra: Francesca Caparello, Lucia Foti, Lidia Gitto, Cristian Minardi, Antonio Minieri, Francesco Notaro e Francesco e Simone Porco.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736