Parentela (M5S): "Chiederemo la proroga per i commissari delle aziende nominati da Cotticelli" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Parentela (M5S): "Chiederemo la proroga per i commissari delle aziende nominati da Cotticelli" (VIDEO)

Il deputato 5Stelle si sbilancia sui commissari nominati con il Decreto Calabria nell'imminenza della scadenza del provvedimento sulla sanità calabrese. A causa del Covid "non hanno potuto operare pienamente"

  16 settembre 2020 21:47

"Dal commissariamento si può uscire solamente risanando il debito sanitario regionale che purtroppo è stato accumulato in tutti questi anni di governo di centrodestra e di centrosinistra. Noi intanto chiediamo la proroga dei commissari perché, così come previsto dal Decreto Calabria, non c'è stata la possibilità -anche a causa dell'emergenza Coronavirus- di poter operare pienamente e di poter mettere in atto tutto quel piano previsto dalla norma e che dovevano portare avanti i vari commissari delle Asp. Fermo restando la situazione difficile in Calabria: abbiamo due Asp sciolte per mafia, quella di Catanzaro e di Reggio. Non c'è stata la possibilità da parte dei commissari nominati da Cotticelli di poter operare e di esercitare il loro ruolo". Lo ha detto il deputato del Movimento 5 Stelle Paolo Parentela. 

Banner

Sul commissariamento in senso più ampio, Parentela ha poi precisato: "A livello di spese si sta cercando di migliorare dal punto di vista economico-finanziario. Dal punto di vista gestionale siamo i primi ad essere critici. Vogliamo anche rimarcare il fatto che nel piano triennale di programmazione regionale abbiamo chiesto, anche con il collega Sapia, il coinvolgimento dei sindaci. Questo piano operativo bisogna correggerlo, senza dimenticare l'assistenza sociale". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner