Parole di Bossi, Di Biase: "Ora basta, il Sud riacquisti il suo orgoglio"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Parole di Bossi, Di Biase: "Ora basta, il Sud riacquisti il suo orgoglio"
Salvatore De Biase, ex presidente del Consiglio regionale di Lamezia Terme
  23 dicembre 2019 14:34

Nord, Sud, la Lega, le recenti affermazioni di Bossi. Si chiede, Salvatore De Biase, già presidente del Consiglio Comunale di Lamezia Terme, "Ma può risultare accettabile la grave affermazione del Bossi nordico, separatista, ingiurioso e offensivo verso il sud?" Una domanda che fa da apripista al suo intervento odierno.

"Come far passare inosservata la sua ingratitudine e grave accusa, non velata, rivolta al Sud, che molto ha dato e poco ha sempre ricevuto , di un nord a verbo Bossijano che non appena riappare sulla scena, riprende l’azione separatista, sia nelle parole che nei fatti".

Banner

"Alla presenza del Salvini, a suo dire Nazionalista, la grave affermazione di Bossi, riporta i vecchi temi mai sopiti, ovvero :  "Mi sembra giusto aiutare il Sud altrimenti straripano come l'Africa". Questa è la Lega,?"

Banner

"Umberto Bossi al Congresso della Lega Di Salvini, non ha fatto mancare le sue offese. Per il fondatore del Carroccio, "la sua gente del Nord, deve vivere tranquillamente e pagare meno residuo fiscale di 100 miliardi di euro"

Banner

Io non ci sto!! E chiedo aiuto alla stampa seria, libera, non separatista, per far sì che il generoso Sud, costretto a vivere come popolo consumatore dei prodotti nordici; che vede i propri figli medici, nelle forze dell’ordine, nelle professioni che contano, vengano rispettati".

"Voglio immaginare che la stampa tutta, prenda le distanze, e che il Capitano Salvini assieme alla deputazione Calabrese e i tanti uomini che guardano all’Italia come un Paese unico e non con il Sud “AFRICANIZZATO”, come ingiuriosamente affermato dal redivivo Bossi, possano essere riscattati". 

"E che diamine e basta!! Dov’è l’orgoglio del popolo delle due Sicilie; E basta !! Pino Aprile, tu che hai voce  ed argomenti per dimostrare la storia e la grandezza del Sud massacrato dai piemontesi e dai Lombardi ingrati, rispondi che il Sud è il Sale è La Sapienza dell’Italia, le braccia e le menti, e meritano rispetto e gratitudine e non offese".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner