Battesimo per il neonato circolo. Immancabile il ricordo di Grazioso Manno, recentemente scomparso, da parte di Wanda Ferro, a nome di tutti.
31 luglio 2020 20:07di MASSIMO PINNA
Radicamento sul territorio, un nuovo protagonismo delle comunità locali, gli input giusti per sollecitare la Regione a far fare quel salto di qualità tanto auspicato. Ovvero, lo sviluppo locale che vuol dire rilancio della Calabria e ripresa economica per l’Italia.
A tenere a battesimo il neonato circolo di FDI Vallefiorita, Wanda Ferro, deputato e coordinatore regionale e il consigliere regionale Filippo Pietropaolo (Capogruppo FDI in Consiglio regionale)Rafforzare le idee di sovranità popolare, libertà, democrazia, giustizia, solidarietà sociale.E ancora: valorizzare il merito e l’equità fiscale, la tradizione nazionale, liberale e popolare e costruire l’Europa dei Popoli. Nasce su queste premesse il Circolo Fratelli d’Italia “Vallefiorita”.
L’iniziativa è stata portata avanti da Ottavio Petrelli, figura storica della destra locale e da Giuseppe Truglia, funzionario del consorzio di bonifica crotonese, passione per la politica da sempre e ‘plenipotenziario della Ferro su questo territorio. Truglia sta lavorando in stretto contatto con la deputata Wanda Ferro ed ha concluso il primo step di iscrizioni al partito guidato da Giorgia Meloni, che continua così nel suo percorso di crescita e radicamento in tutta la provincia catanzarese.
Emilia Cutullè, infermiera professionale, è il nuovo coordinatore comunale del circolo FDI di Vallefiorita.
“Vogliamo portare a Vallefiorita e in tutto il comprensorio, una ventata di politica nuova e fresca – ha detto Truglia – consapevoli che nella nostra cittadina c’è tanto bisogno dell’impegno concreto e fattivo di una nuova classe dirigente. Abbiamo condiviso sin da subito il progetto di Giorgia Meloni che in Calabria ha la sua massima espressione nella deputata Wanda Ferro. Si tratta di una figura di grande esperienza, che ha sempre dimostrato competenza e passione sia negli impegni di partito che nell’azione amministrativa. Per questo, siamo orgogliosi di poter guidare questo partito verso una presenza sempre più forte nella nostra realtà, consapevoli che l’on. Ferro rappresenti la forza migliore per il futuro della nostra terra. Wanda Ferro è un patrimonio, da tutelare e rafforzare”.
Ferro, soddisfatta dell’iniziativa, ha spronato il centro destra regionale: “E’ ora il momento di osare, le comunità calabresi vogliono risposte, noi siamo in grado di interpretare il buongoverno che i calabresi si meritano”, mentre Filippo Pietropaolo ha messo l’accento “sul buon inizio che grazie all’assessore regionale Fausto Orsomarso, sta avendo il tavolo di concertazione per la programmazione dello sviluppo regionale”.
Il nuovo circolo di Fratelli d’Italia punta ad allargare il proprio raggio di azione attraverso l’inserimento di nuovi iscritti che potranno unirsi al gruppo che ha dato vita a questa importante esperienza, consapevoli che il primo obiettivo sarà quello di tenere unita una coalizione che ha tutte le carte in regola per portare avanti una operazione di riscatto di tutta la Calabria. Un progetto a cui guardiamo con grande attenzione – ha aggiunto Truglia – anche rispetto alle prospettive locali".
"Guardiamo con grande attenzione al contributo diretto di tanti giovani e tante donne che troveranno in noi la volontà di procedere verso una nuova fase della politica locale e regionale”.
Ed infatti, presenti, tanti, da Amaroni, Girifalco, Squillace, Centrache con il consigliere provinciale di FdI Fernando Sinopoli. Il sindaco di Vallefiorita, Salvatore Megna e la sua giunta. In molti di questi comuni si voterà tra settembre e maggio 2021. La sfida di FDI è lanciata.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736