Si avvicina il cambio dei vertici delle partecipate del Comune di Catanzaro. Come annunciato dal sindaco Fiorita nel corso dell'ultima seduta del Consiglio comunale, sono stati infatti pubblicati gli avvisi per individuare sia l'amministratore unico dell'Amc e sia quello della Catanzaro servizi.
L'avviso pubblico discende dall'applicazione della delibera consiliare di qualche mese addietro che modificava le modalità di selezione dei manager delle partecipate. Oltre ai requisiti generali e specifici, fra cui la laurea in materia giuridico o economica o aziendale, viene puntualizzato che costituisce titolo preferenziale: aver ricoperto un gestionale/manageriale in un'azienda pubblica o privata e in particolare se afferente alla gestione dei servizi pubblici locali. "Avere specifica e documentata conoscenza gestoria aziendale acquisita per precedenti esperienze o anche in ambito di prestazioni professionali". E ancora: "aver maturato capacità relazione e negoziali in ruoli dirigenziali, pubblici e privati, con particolare attenzione agli aspetti economico-finanziari, giuridico normativi e di organizzazione del lavoro".
La scelta finale spetterà comunque al sindaco Fiorita. L'incarico avrà una durata triennale. Per l'Amc, una volta individuato l'amministratore unico sarà quest'ultimo a indire l'avviso per reclutare il direttore generale. (g.r.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736