La conferenza stampa indetta dal “tavolo” dei Partiti della sinistra catanzarese e che si sarebbe dovuta tenere questo pomeriggio nella sala giunta del Palazzo di Vetro, causa forza maggiore per sopravvenuti impedimenti è stata rinviata.
I partiti PD, PSI, ItaliaViva, Art. 1 avrebbero voluto presentare alla stampa il lavoro preparatorio già fatto per redigere, dopo una fase di ascolto delle rispettive, un dettagliato programma di lavoro per un progetto politico di rilancio della Città Capoluogo di regione. La posizione dei partiti che siedono attorno al “tavolo” è stata comunque nota ed è critica nei confronti della maggioranza che governa Catanzaro. Maggioranza, sostiene la sinistra, che fra l’altro in questo momento presenterebbe il peggior volto causa le sue fratture fra i partiti del centrodestra.
E nel prossimo appuntamento il “tavolo” potrebbe essere più numeroso con l’ingresso ufficiale del M5Stelle e di altri movimenti che hanno già marcato – prima delle vicende giudiziarie – in Consiglio comunale la loro presenza critica nei confronti appunto della maggioranza di centrodestra. Circola a tal proposito che una adesione potrebbe arrivare anche dal leader di “Cambiavento”, Nicola Fiorita. (encos)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736