di CLAUDIA FISCILETTI
Sono 350 le colombe pasquali donate dall'UNICEF al comune di Gioia Tauro che già oggi sono state distribuite alle quattro parrocchie cittadine per essere consegnate alle famiglie in difficoltà tra questa sera e domani mattina.
La gara di solidarietà nel comune non si ferma, in particolare durante questo momento difficile causato dal coronavirus. "C'è un'azione di volontariato che da oltre un mese sta distribuendo viveri a tutte le famiglie bisognose della città, soprattutto adesso che oltre ai vecchi poveri si sono aggiunti i nuovi poveri causati dal covid-19", spiega il sindaco Aldo Alessio che aggiunge con orgoglio come l'intera comunità cittadina si sia mobilitati in questi giorni per fare diverse donazioni alimentari, a partire dalle associazioni di volontariato locali, la Protezione Civile e la Croce rossa che ha distribuito le uova di Pasqua, per poi finire con i privati e gli imprenditori.
"Sono donazioni che ci aiutano ad aiutare il prossimo", afferma il sindaco Alessio che aggiunge: "Il consiglio comunale è unanime, non ci sono divisioni. Stiamo lavorando insieme con una ritrovata unità nel dolore causato da questa epidemia". Non solo, oggi il Comune ha consegnato a 1700 famiglie che ne hanno fatto richiesta 180mila euro in buoni spesa dei 198mila inviati dal Governo. I buoni spesa rimasti saranno consegnati dopo il periodo pasquale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736