Pasqua 2021. Bertucci (Ammi): "Che sia veramente il segnale della rinascita, per ritrovare la vita che abbiamo lasciato un anno fa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pasqua 2021. Bertucci (Ammi): "Che sia veramente il segnale della rinascita, per ritrovare la vita che abbiamo lasciato un anno fa"
Silvana Aiello Bertucci
  04 aprile 2021 10:30

 "Anche quest'anno – afferma la presidente dell'Ammi – Associazione Mogli Medici Italiani – di Catanzaro, Silvana Aiello Bertucci – l'augurio di buona Pasqua è influenzato dalla pandemia, che da oltre un anno ci sta perseguitando, riducendo la nostra libertà e le nostre relazioni. Il Coronavirus ha indebolito e messo a dura prova soprattutto le persone più deboli e fragili - anziani, ammalati, famiglie con equilibri economici precari. Ma il nostro pensiero in queste giornate va a coloro che da un anno non conoscono più le feste e sono impegnati costantemente nella lotta contro il Covid-19. Ci sentiamo di esprimere, quindi, profonda solidarietà ai medici, operatori sanitari ed infermieri: in questo periodo le loro case sono le corsie degli ospedali, i reparti di terapia intensiva, dove affrontano in prima linea un nemico che, silenziosamente, ha piegato il mondo intero. Trascorrono giorni e notti in ospedali dove è ininterrotto il flusso di pazienti in attesa di cure e, nonostante tutto, portano parole di conforto e infondono coraggio, non demordono perché la loro non è una semplice professione ma è una Missione, perché la medicina è al servizio della vita umana".

"Il messaggio che vogliamo lanciare, sincero e commosso – aggiunge la presidente – è che questa Pasqua 2021 sia veramente il segnale della rinascita, l'inizio di una nuova ripartenza, per ritrovare la vita che abbiamo lasciato un anno fa, che abbiamo imparato ad apprezzare e ad amare ancora di più".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner