
Continuano, anche a dispetto della pandemia e delle stringenti misure che ne derivano, le attività di solidarietà con le fasce di cittadini più deboli portate avanti dal grande cuore della Comunità Missina. cresciuta attorno alla Segreteria Provinciale di Catanzaro del MSI-Fiamma Tricolore guidata da Lorenzo Scarfone.
"Dopo le tante iniziative intraprese in questo ultimo anno, per ultima la “Bancarella Sociale” attraverso cui abbiamo distribuito, in modo totalmente gratuito, centinaia e centinaia di capi di vestiario e tantissimi giochi a chi ne aveva bisogno, senza nessuna distinzione di alcun tipo e ricevendo in cambio “solo” il sorriso o lo sguardo riconoscente di grandi e piccini, i Militanti Missini hanno pensato di lenire in qualche modo le sofferenze ed i disagi cui siamo costretti anche in questo periodo, in alti tempi di Festa e Letizia, organizzando la nostra “Pasqua Solidale” cioè una distribuzione, anche “porta a porta” se richiesto, beni alimentari di prima necessità, capi di vestiario, giochini e soprattutto prodotti farmaceutici di base".
“Perché nessuno sia lasciato indietro!” questo il motto che anima i nostri ragazzi c"he, già dal Venerdì Santo a partire da Borgia, cuore pulsante della militanza missina in provincia di Catanzaro e Città del referente del progetto Lorenzo Scarfone, stanno distribuendo queste buste colme di doni ai bisognosi, e sono purtroppo tantissimi in questo periodo veramente triste della nostra Storia. Ma altrettanto tanti sono quanti sentono il bisogno di donare un poco del loro, spesso superfluo ma non sempre, al prossimo. Nostra funzione è solo quella di raccordare questa “catena” e far si che la Pasqua sia di Pace e Resurrezione per tutti"
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797