"Uno scempio e uno schiaffo alla civiltà la passerella per l’accesso in spiaggia distrutta e inutilizzabile sul lungomare Falcone - Borsellino. Una situazione inaccettabile che nei fatti preclude l’accesso alla nostra spiaggia alle persone in carrozzina e certifica una totale assenza di manutenzione e programmazione per quanto riguarda la zona mare della nostra città". E' quanto denuncia in una nota stampa Rosario Piccioni (Lamezia bene comune).
"Purtroppo ogni anno, - prosegue Piccioni - nonostante i nostri appelli inascoltati durante l’inverno e le mozioni puntualmente depositate per sollecitare a programmare per tempo le azioni da mettere in atto, ci troviamo ad affrontare i temi riguardanti la zona mare della città a stagione inoltrata. Ma questo tema non è come tutti gli altri, perché ha a che fare direttamente con i diritti delle persone in difficoltà, che devono poter disporre di una passerella adeguata per accedere alla spiaggia. Quando si parla di diritti delle persone, non c’è spazio per burocrazia e noncuranze".
"Possibile mai che sei mesi, non uno, - ribadisce - non siano stati sufficienti per intervenire? Non si tiri fuori la scusa del Covid perché stiamo parlando di elementare manutenzione. Rivolgo un appello al sindaco Mascaro e all’assessore alle politiche sociali: si attrezzi immediatamente il lungomare Falcone – Borsellino di una passerella adeguata per l’accesso alla spiaggia. Prima possibile, siamo già ai primi di agosto. "Città turistica", "città accogliente" rimangono spot e meri slogan se non seguono i fatti dell'azione amministrativa quotidiana".
"Possiamo solo augurarci che sia l’ultimo anno in cui, ad agosto inoltrato, ci ritroviamo di fronte a situazione del genere. Vorrei ricordare che - conclude Piccioni - nella prima amministrazione Mascaro tutto il consiglio comunale all’unanimità ha votato l’adesione della nostra città alla Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità. Non resti solo sulla carta!".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736