Passi carrabili, Forza Italia Catanzaro: "Cittadini vessati dal comune per vertiginoso aumento costi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Passi carrabili, Forza Italia Catanzaro: "Cittadini vessati dal comune per vertiginoso aumento costi"

  30 marzo 2024 11:54

"L’Amministrazione targata Fiorita mette a segno l’ennesimo colpo in negativo: il costo per il servizio dei passi carrabili risulta infatti aumentato vertiginosamente. Non ci risulta anomalo pensare che questa sia la solita strategia della peggiore sinistra che, incapace di amministrare e reperire nuove risorse, non trova altre soluzioni se non quella di vessare pesantemente i cittadini".

Lo scrivono in una nota stampa Marco Polimeni, Luigi Levato, Alessandra Lobello e Sergio Costanzo, consiglieri del gruppo di Forza Italia a Palazzo de Nobili. 

Banner

"L’aumento in questione, però, risulta sproporzionato oltre ogni ragionevolezza. Fiorita e compagni hanno infatti eliminato le esenzioni confermate nel 2021 dalla precedente Amministrazione, costringendo in questo modo gli ignari cittadini a ricevere richieste di pagamento maggiorate in misura del 50% per quei passi carrabili che prevedevano opere murarie annesse e addirittura del 90% per i passi carrabili cosiddetti “a raso”, cioè a livello stradale. Riteniamo infatti che, benché il requisito di pubblicità sia stato soddisfatto dalla pubblicazione del nuovo regolamento adottato, sarebbe stato decisamente opportuno promuovere una adeguata comunicazione nei confronti degli utenti, così da consentire loro di scegliere se disposti o meno a sostenere costi tanto esosi. Non ci meraviglieremmo se i cittadini decidessero di richiedere l’annullamento dei loro passi carrabili e restituissero simbolicamente l’autorizzazione al Comune".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner