"Il 24 aprile scorso alla Camera, durante l’approvazione definitiva del Decreto "Cura Italia”, è stato votato un Ordine del Giorno - il n. 320 - in cui il Governo si impegna a stabilizzare “tutti i vigili del fuoco discontinui attraverso procedure straordinarie e semplificate”.
Lo scrive Maria Teresa Turetta coordinatore nazionale CUB Pubblico
"Si tratta di un passo in avanti che accoglie le richieste che la CUB Pubblico Impiego ha rivolto sia alle istituzioni che a tutte le forze politiche. Abbiamo condiviso nei social il dramma dei 10 mila vigili del fuoco precari pubblicando i video messaggi di solidarietà alla categoria a noi pervenuti da delegati sindacali, partiti politici, da esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo e da semplici cittadini. Una solidarietà importante - spiega Turetta - una presa di coscienza collettiva della grave emergenza che riguarda uno dei più importanti comparti della Pubblica Amministrazione"
"Ora il Governo concretizzi questo impegno assunto nei giorni scorsi e stanzi risorse adeguate per la stabilizzazione di tutti i Vigili del Fuoco precari già nel prossimo decreto di maggio.L’Italia deve ripartire adottando una politica d’investimento nel lavoro certo e tutelato ad iniziare proprio dai dipendenti pubblici: quei lavoratori che reggono i servizi che in questi giorni hanno salvato vite umane, comprese quelle dei tanti amministratori locali ed esponenti della politica che sono stati contagiati dal Covid 19. A tutti questi lavoratori va il nostro ringraziamento e il nostro impegno affinchè il servizio pubblico sia riconosciuto come importante ed essenziale, anche da tutti i detrattori che, in passato, lo hanno selvaggiamente privatizzato".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736