
La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo che coinvolge Mirko Pigliacelli, attuale portiere del Catanzaro, nell’ambito di un’inchiesta sulle irregolarità legate al rilascio di patenti nautiche nel capoluogo siciliano.
Al centro dell’indagine c’è un verbale che attesterebbe la presenza del calciatore al porto di Palermo il 19 luglio 2023 per sostenere l’esame pratico. Secondo gli investigatori, però, quel documento sarebbe falso: nello stesso giorno Pigliacelli si trovava infatti in Trentino Alto Adige, impegnato nel ritiro precampionato con il Palermo, come confermato da una gara amichevole disputata contro la Virtus Verona.
Le verifiche della Polizia Stradale, supportate anche da immagini ufficiali della partita, hanno portato la Procura di Palermo a ipotizzare il reato di falso. Il portiere rientra così tra i numerosi indagati di un’inchiesta più ampia che avrebbe fatto emergere un sistema illecito all’interno della Motorizzazione palermitana.
Gli inquirenti parlano di patenti rilasciate senza la presenza dei candidati e di pratiche gestite in modo irregolare. Nel caso di Pigliacelli, non risulterebbero pagamenti di denaro, ma un possibile trattamento di favore. La sua posizione resta ora al vaglio dei magistrati, in attesa degli sviluppi giudiziari.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797