Tragedia a Catanzaro, a fuoco una palazzina: 3 morti e diversi feriti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tragedia a Catanzaro, a fuoco una palazzina: 3 morti e diversi feriti
Le fiamme nell’appartamento distrutto

Le vittime sono giovanissime: avevano 12, 14 e 22 anni

  22 ottobre 2022 02:56

di STEFANIA PAPALEO

Tragedia nella notte a Catanzaro. L’appartamento di una palazzina è andato a fuoco in Via Caduti 16 marzo 1978, nel quartiere Pistoia, alla periferia sud della città, causando la morte di tre persone, rispettivamente di 12, 14 e 22 anni.

Banner

Quattro i feriti, tra cui bambini, giunti al Pronto soccorso dell’ospedale “Pugliese” a causa delle inalazioni di fumo.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro e i carabinieri per accertare le cause dell’incendio.

Banner

Il Gruppo Protezione civile di Catanzaro si è già organizzato per l’atterraggio dell’elicottero nel campo dello stadio Ceravolo, al fine di procedere al trasferimento dei feriti con ustioni gravi presso il Centro grandi ustioni di Catania.

L’incendio, in particolare, ha interessato un appartamento situato al quinto piano fuori terra di uno stabile in via Caduti 16 marzo 1978, all’interno del quale viveva una famiglia composta da sette persone, di cui quattro tratte in salvo e due, con ustioni gravi, trasferite presso i centri grandi ustioni di Bari e Catania.

Nulla da fare purtroppo per gli altri tre giovani deceduti all'interno dell'appartamento e rinvenuti dai vigili del fuoco durante le operazioni di spegnimento.

Impegnate nelle operazioni di soccorso due squadre  con supporto di autobotte per rifornimento idrico, autoscala, carro autoprotettori e telo di salvataggio pneumatico per un totale di 18 unità vigilfuoco ed un funzionario di soccorso.
Al momento proseguono le operazioni di smassamento e messa in sicurezza del sito.

Evacuati gli occupanti dell'appartamento attiguo a quello interessato dall'incendio 

Sul posto anche personale della Prefettura.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner