
Piogge, vento e forti temporali oggi sulla Calabria dove la Protezione civile ha diramato un'allerta 'gialla' su tutti i versanti.
Ad impensierire maggiormente sono le mareggiate considerato che si attendono onde sui 2,5 metri, poi rapido aumento fino a 4-5,5 metri, con punte di quasi 6 metri tra martedì sera e notte, soprattutto tra il Golfo di Squillace, basso Catanzarese ionico, Reggino ionico, Crotonese e Cirotano. Previsioni che, tuttavia, potrebbero cambiare da un giorno all'altro.
Sui social la preoccupazione di chi ha ricoverato la barca nel porto di Catanzaro Lido sperando in un miglioramento delle condizioni meteo e ricordando la mareggiata dopo il terremoto 1908 a Reggio per uno tsunami dove le onde superavano i 7 metri di altezza.
Al momento non si registrano criticità così come ha spiegato il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita che, tuttavia, invita alla massima prudenza e cautela. "La Prociv ha inoltrato raccomandazioni di prudenza. Abbiamo informato i diportisti affinché chi può porti le barche in secca. Abbiamo già provveduto ad intervenire sulla nostra spiaggia, per abbassarne il livello".
"Sono in contatto anche con Francesco Benevento che ringrazio per la collaborazione, totalmente gratuita che ci sta fornendo. Ma tutto questo deve essere accompagnato da una estrema prudenza da parte di tutti i cittadini. Saranno giornate delicate e ognuno deve fare la sua parte. Occhi aperti e massima cautela".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797