Paziente obeso trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Germaneto a Catanzaro. Nella giornata di oggi il personale del 118 è riuscito a realizzare un volo non facile trasportando un paziente in gravi condizioni ma con delle criticità. Il team dell’elisoccorso (composto dal dottore Giovanni Cosco e dall’infermiere Pilò; piloti Santorelli e Privitera) è riuscito a trasportare un paziente di 51 anni, intubato per insufficienza respiratoria, obeso grave, che si trovava nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Rossano, nel Cosentino.
Il paziente intubato aveva necessità di essere trasferito in Rianimazione a Germaneto per essere ventilato meccanicamente. Si è trattato di un volo molto delicato e complesso dal momento che il paziente era a limite per essere trasportato in elicottero a causa del volume corporeo.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla professionalità e alla prontezza del team dell’elisoccorso, con la supervisione del coordinatore regionale dell’Elisoccorso Pasquale Gagliardi. Gli operatori sanitari non hanno esitato a mettersi in volo per verificare sul posto la possibilità di trasportarlo in elicottero.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736