Pd al congresso provinciale di Catanzaro con un solo candidato: Domenico Giampà, Passafaro esce di scena

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pd al congresso provinciale di Catanzaro con un solo candidato: Domenico Giampà, Passafaro esce di scena
Domenico Giampà
  16 febbraio 2022 10:46

Il congresso provinciale del Pd di Catanzaro con una candidatura unica (quanto unitaria lo si saprà dopo la sua celebrazione) per la segreteria della fdderazione. Fra i due contendenti resta in pista Domenico Giampà, Sindaco di San Pietro a Maida e facente parte del gruppo che si richiama al consigliere regionale e sindaco di Soverato, Alecci. Il che significa che a fare il passo indietro è stato Salvatore Passafaro che ha ricoperto l’incarico di coordinatore dei circoli Pd del Capoluogo.

Fra i due vi sono state continue interlocuzioni e incontri per mettere a fuoco alcuni punti fermi dell’accordo. In particolare sulla modulazione e composizione della futura assemblea provinciale.  Sull’ipotesi (ma è una certezza) che l’accordo vada a buon fine non ci sarebbe stato, comunque, un alto “indice di gradimento” da parte della base dem dei vari circoli del Capoluogo. Circoli che dovranno anche essi svolgere il congresso cittadino e su questo versante sono in competizione  Fabio Celia e Marco Rotella.  Le modalità organizzative e logistiche per lo svolgimento dei congressi a Catanzaro ancora non sono state rese ufficialmente note. Così come dal PD non è stata ancora resa nota la composizione della nuova commissione provinciale di Garanzia.

Rispetto alla precedente resterà al suo posto soltanto la  presidente dell’organismo Lidia Vescio. La necessità di ricostituire una nuova commissione è scaturita dalla decadenza dei componenti Celia, Pileggi, Correale, Signorello e Caligiuri.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner