Pd catanzarese non ancora pronto per sostenere un esame di…riparazione. Sono tanti i suoi iscritti che lo attestano nelle discussioni di gruppo “secretate” che si stanno facendo. In una delle ultime svoltasi nella sede storica del Circolo dem di Lido, alla presenza di una ventina di dem fedelissimi, sono stati affrontati gli oramai “soliti” aspetti del complesso problema generale: dare funzionalità agli organi dirigenti, come risolvere la gestione del partito, avviare la fase congressuale. Tra i partecipanti anche esponenti di un gruppo che in un recente passato voleva avviare la fase di un nuovo centrosinistra in Città.
Nella riunione l’ipotesi più “ gettonata” sarebbe stata quella di avviare subito la fase preliminare congressuale affidandone la gestione ad un Commissario.
Una ipotesi che non piace ad esponenti di primo piano del Partito come ad esempio alla presidente dell’Assemblea regionale, Iemma e che non piace anche al segretario provinciale Domenico Giampà il quale d’intesa con il segretario regionale senatore Nicola Irto sta interloquendo con esponenti catanzaresi del Partito per riportare il Pd in un ruolo di leadership nello schieramento.
Piace invece la soluzione commissariamento alla componente la direzione nazionale, Jasmine Cristallo e che pone anche un paletto alla eventuale nomina del commissario; non deve essere chi ha guidato il Pd cittadino. Il Pd continua a dare l'impressione di essere un puzzle di difficile componimento (encos)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736