Si è svolta ieri sera la riunione del Circolo PD “E. Lauria” di Catanzaro Centro. Presenti una quindicina di iscritti. Molte le assenze, alcune giustificate. Ai lavori ha preso parte in collegamento Jasmine Cristallo, della direzione nazionale del Partito e che nei giorni scorsi ha avuto una polemica anche forte nei toni con il segretario Fabio Celia. Presente anche l’ex assessore comunale Aldo Casalinuovo.
La discussione è stata focalizzata sulla situazione di incertezza politica e gestionale in cui si trova il Partito in Città. In tutti gli interventi è stata evidenziata la necessità e l’urgenza di un Congresso in tempi brevi per uscire dalla innegabile condizione di ingovernabilità accentuatasi dopo la formalizzazione delle dimissione da segretario di Fabio Celia.
Non sono mancate – e questo è un segnale della sofferenza - critiche al sindaco Nicola Fiorita per come ha (mal) trattato il PD in occasione del rimpasto di Giunta riducendo la rappresentanza in esecutivo di un assessore. La riunione è stata aggiornata al 29 pv.
Rettifica:
Mi corre l’obbligo di una rettifica alla nota sulla riunione del Circolo Lauria di Catanzaro. Fra i presenti è stato citato l’avv.to Aldo Casalinuovo che invece era assente. Ce ne scusiamo .Si voleva invece segnalare la presenza dell’assessore Mongiardo. La sostanza politica della nota in questione resta inalterata.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736