Pd, domani riunione della segreteria provinciale di Catanzaro: si va verso la fase congressuale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pd, domani riunione della segreteria provinciale di Catanzaro: si va verso la fase congressuale
Domenico Giampà
  30 agosto 2023 16:20

Per domani, 31 agosto, è stata convocata un riunione della Segreteria provinciale del Pd di Catanzaro. A stretto giro dopo le riunioni del Circolo “Lauria” di Catanzaro Centro e del Circolo Ovest di Mater Domini.

Lo rende noto il Partito nel comunicato di cui si pubblica il testo integrale.

Banner

“Serve un PD coeso, forte e di prossimità, è questa la sintesi di quanto emerso nelle due riunioni del Circolo E. Lauria di Catanzaro e Catanzaro Ovest Mater Domini, che si apprestano ad abbracciare la fase congressuale.

Banner

Ed è stato proprio questo il tema principale di queste due riunioni, tema dettato anche dalla precisa richiesta del Segretario Provinciale Domenico Giampà di indicare una proposta su come affrontare questa fase.

Banner

Il tracciato delle due assisi è chiaro, traghettamento da parte dei segretari di Circolo o reggenti unitamente al responsabile dei Giovani Democratici. Ma questo è solo l'aspetto formale, avendo ben chiaro come affrontare questa fase ovvero attraverso una costruzione di tavoli e/o commissioni che costruiscano dal punto di vista contenutistico la proposta politica progettuale, che si auspica possa diventare patrimonio del PD cittadino, favorendo una proposta unitaria.

Parallelamente i Circoli si sono impegnati a dare il loro contributo e da qui a metà settembre consegnare una loro proposta riprendendo i già costituiti tavoli tematici.

Si risponde, quindi, positivamente all'appello della Segretaria Nazionale Elly Shlein «Io dico: sentitevi la responsabilità di far emergere un’agenda comune. La gente è stufa dei dibattiti interni, sono un rumore indistinto. Quindi, anziché fare un rumore di canto e controcanto, andiamo con loro, con la gente, a parlare con loro». I nuovi iscritti devono continuare a rappresentare un valore aggiunto in termini di entusiasmo e soprattutto di contenuti offerti.

Dal punto di vista organizzativo, nel ribadire quello che più volte è stato espresso, le due assisi chiedono che si vada verso la costituzione di due circoli in città, uno rappresentativo della zona nord ed un altro rappresentativo della zona sud, che tenga conto delle diverse anime e problematiche delle zone di riferimento e che possa contribuire alla costruzione di proposte risolutive da sottoporre all’Amministrazione Comunale per il tramite dei suoi rappresentanti. Era presente alla riunione il componente della Segreteria Provinciale Carlo Troiano che ha preso atto della volontà espressa dai Circoli e che riporterà alla prossima Segreteria Provinciale che si riunirà nella giornata di domani “

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner