"I componenti l’Area politica culturale di sinistra “Questione meridionale”, elettori del Partito Democratico, voteranno e sosterranno la compagna Elly Schlein, candidata a Segretaria Nazionale del Partito Democratico al ballottaggio del 28 febbraio 2023. Tale scelta è in linea con la collocazione a sinistra dell’Area “Questione Meridionale”.".
Ad affermarlo è, per l’Area “Questione Meridionale”, Sabatino Nicola Ventura, che continua:
"L’Area Questione Meridionale ritiene che il PD a conclusione di questo congresso, definito costituente, dovrà essere profondamente diverso.
E’ necessario e urgente che il PD assuma linee politiche chiaramente di sinistra per rimettere in campo proposte valoriali di giustizia sociale e di diritto di cittadinanza; assieme a politiche per il lavoro, la salute, lo studio, l’ambiente, la giustizia, che la Costituzione affida prevalentemente alle istituzioni pubbliche.
IL PD dovrà contrastare ogni politica, vedi Autonomia Differenziata, che vorrà sancire diritti diversi fra gli italiani.
Il PD dovrà recuperare la grande tradizione e il pensiero meridionalista, proprio della sinistra, per realizzare l’unità sostanziale dell’Italia, attraverso la parità di condizioni e di diritti dei cittadini della Repubblica.
Aiuteremo la compagna Elly Schlein nell’impegno per la realizzazione del nuovo Partito Democratico: non più liquido, non più degli eletti, ma strutturato con regole di democrazia (è necessario rivedere profondamente lo statuto) chiare e valide per l’intero territorio nazionale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736