Pd, il Circolo Catanzaro ovest apre il tesseramento dal 22 al 24 novembre. Votato all'unanimità un documento del direttivo sulle linee programmatiche

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pd, il Circolo Catanzaro ovest apre il tesseramento dal 22 al 24 novembre.
Votato all'unanimità un documento del direttivo sulle linee programmatiche
Pasquale Puzzonia

nota circolo Pd

  14 novembre 2019 16:43

I giorni 22,23 e 24 prossimi saranno impegnati per le operazioni di tesseramento dal Circolo Pd di Catanzaro Ovest che comprende i quartieri di Gagliano, Mater Domini e zona De Filippis. Lo ha deciso il Direttivo del Circolo che usufruirà di una apposita postazione presso il Benny Hotel (via Tedeschi) presso la quale quanti intenderanno rinnovare la loro appartenenza al Partito e coloro che intenderanno procedere alla prima iscrizione possono recarsi nei giorni di venerdì e sabato dalle 17,30 alle 20 e nella mattinata di domenica 24 dalle 10 alle 11.

Il direttivo del Circolo a conclusione della riunione allargata a tutti gli iscritti ha anche votato un documento confermando la sua adesione alla linea politica nazionale che proietta il Partito verso un nuovo corso. Nel documento è ribadito con forza che “C’è bisogno in Italia di un partito nuovo che affronti la crisi della politica, spesso autoreferenziale, che accorci le distanze tra istituzioni e cittadini per tornare alla sua funzione di grande organizzatore di uomini e di donne e strumento di cambiamento della realtà. Un partito che guardi alla vita quotidiana delle persone attento a contrastare ingiustizie, disuguaglianze, discriminazioni di ogni sorta che, oggi, pericolosamente stanno virando verso forme antistoriche di razzismo e/o antisemitismo. Sosteniamo con convinzione il governo PD Cinque stelle unico fronte parlamentare alla pericolosa avanzata di una destra sovranista e razzista di cui è portavoce il segretario della lega Salvini".

Banner

Nel documento sono evidenziati anche obiettivi  organizzativi e politici che il Circolo - di cui è segretario Lino Puzzonia - intende centrare: ripartire  dall’ascolto degli elettori, dei militanti e degli iscritti, fare del circolo un luogo privilegiato di ascolto, dei saperi, sui temi della salute e dell’organizzazione della sanità a Catanzaro per le competenze presenti  e visto anche il numero di strutture che gravitano nel quartiere di mater-domini. Abbiamo a tal fine già avanzato delle proposte che metteremo a disposizione del partito della città. Quanto ai rapporti fra i Circoli della Città nel documento c’è la manifesta volontà di lavorare assieme agli altri circoli “perché a Catanzaro il PD si possa dotare di organismi democraticamente eletti, di dirigenti che assieme agli iscritti lavorino ad una proposta programmatica e politica per la città colmando quel vuoto di rappresentanza e di presenza che abbiamo subito con dispiacere a partire dalle ultime elezioni comunali.”

Banner

Infine l’invito all’ l’impegno di tutti gli iscritti perché “Per ricostruire il partito a Catanzaro abbiamo bisogno di persone in carne ed ossa di passione e di altruismo questo è il valore che noi diamo al tesseramento: uno strumento per dare forza non ai singoli ma alla politica puntando a celebrare al più presto un congresso cittadino che individui un gruppo dirigente della città.” (encos)

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner