Pd, Irto incontra Fiorita prima della Direzione regionale: richiesti vicesindaco e assessorato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pd, Irto incontra Fiorita prima della Direzione regionale: richiesti vicesindaco e assessorato

  08 luglio 2022 21:36

Direzione regionale del PD all’Hotel T di Lamezia. Un solo punto all’ordine del giorno: una ulteriore riflessione politica su Catanzaro in relazione, strettissima, alle composizione della Giunta che il neo Sindaco, Nicola Fiorita, sta “studiando”.

Difficile comunque che Fiorita possa ultimare il lavoro nei tempi previsti. In occasione della proclamazione ufficiale del Consiglio, in programma per lunedì a Palazzo de Nobili. Non è soltanto l’esecutivo il problema ma c’è in ballo il nodo della Presidenza del civico consesso. Nessun accordo fra Fiorita e il leader di Rinascita la coalizione civica guidata da Valerio Donato sconfitto al ballottaggio.

Banner

Il segretario regionale dem, Nicola Irto, prima della riunione ha incontrato Fiorita. La richiesta del Pd è stata perentoria: due posti in Giunta (uno di assessore e il vice sindaco.) Richiesta accoglibile? E per la carica di vice-sindaco si profila la candidatura di Giusy Iemma anche per un riconoscimento di genere. L’altro nome? C’è ma è secretato e quel che è trapelato è che tratterebbe di una personalità politica di spicco che vanta anche una sua presenza nel passato in Consiglio.   (e.c.)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner