Pedone investito ieri a Mater Domini. Mustari sollecita l'installazione di dissuasori

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pedone investito ieri a Mater Domini. Mustari sollecita l'installazione di dissuasori

  03 settembre 2020 11:54

Un incidente di lieve entità, per fortuna, solo perché, all’ultimo momento, l’autista dell’automezzo è riuscito a frenare.

Ieri pomeriggio a Mater Domini, in viale Tommaso Campanella, nei pressi del distributore di benzina  una donna, è stata investita, mentre attraversava la strada, proprio sulle strisce pedonali. Portata al pronto soccorso le sono state diagnosticate diverse ammaccature in varie parti del corpo ed è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni.

Banner

 "L'ennesimo incidente - scrive Costantino Mustari -  che si verifica in quel tratto di strada molto pericoloso, sul quale si affacciano direttamente attività artigianali, negozi e usci di casa e a farne le spese sono sempre pedoni. Che quello nel quale si è verificato l’incidente sia un tratto di strada a rischio per chi a piedi è costretto ad attraversarlo, è un dato di fatto sul quale, dopo numerosi sopralluoghi, hanno convenuto, in passato, tecnici comunali, amministratori e vigili urbani, da me sollecitati tante volte, a voce e per iscritto, ma senza esito alcuno. Consiglieri, assessori e vigili urbani hanno riconosciuto sempre il problema, ma si sono rivelati incapaci di risolverlo. Questi ultimi, che pure anni addietro avevano espresso un parere favorevole (recepito poi in una delibera di Giunta Municipale mai attuata)  all’istallazione di dissuasori a protezione dei pedoni, non hanno ancora risposto ad una mail da me inviata il 10 luglio scorso, con la quale, ancora una volta, ho segnalato  la pericolosità estrema del tratto di strada compreso tra i numeri civici 179 e 197 di Viale Tommaso Campanella, nel rione Mater Domini di Catanzaro" Si può sperare che il problema della sicurezza per chi abita lungo quel tratto di strada verrà affrontato e risolto?"

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner