Domani l'inaugurazione della seconda edizione dell'iniziativa
22 settembre 2024 19:46Domani, alle ore 18.00, nella Sala dei Concerti del Comune, si terrà l’apertura della seconda edizione del ciclo di incontri organizzato dalla Camera penale “Alfredo Cantàfora” di Catanzaro, dedicato a “i penalisti di ieri, nel ricordo dei penalisti di oggi, come esempio per i penalisti di domani”.
La “prima” non poteva che essere riservata all’Avvocato Mario Casalinuovo, Maestro indiscusso di intere generazioni di Avvocati e “Padre fondatore” della Camera penale territoriale. Un uomo di straordinaria vocazione associativa unita, con grande passione, alle molteplici attività professionali, politiche e sociali che hanno caratterizzato la Sua feconda esperienza terrena.
Domani sarà un giorno speciale per i penalisti catanzaresi. Particolarmente per la giovane avvocatura, che Lui amava tanto. Ma anche per la città. Dopo l’introduzione di Francesco Iacopino, Presidente della Camera penale, a guidare gli avvocati e l’uditorio presente, nella prima tappa del viaggio voluto dal Consiglio direttivo, sarà il past President Vincenzo Ioppoli. L’obiettivo dei penalisti è quello di fare memoria del passato e di far conoscere alle giovani generazioni le solide fondamenta valoriali sulle quali, pur nella diversità e negli inevitabili mutamenti del nostro tempo, sono chiamate a costruire il presente e il futuro della nobile Professione dell’Avvocato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736