#Pentolevuote, l’Adiconsum Calabria venerdì scende in piazza a Catanzaro per dire 'no' al caro vita

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images #Pentolevuote, l’Adiconsum Calabria venerdì scende in piazza a Catanzaro per dire 'no' al caro vita
Michele Gigliotti, presidente Adiconsum Calabria
  08 giugno 2022 15:25

"L’Adiconsum Calabria – scrive in una nota il Presidente Michele Gigliotti – sarà in piazza venerdì 10 giugno a Catanzaro alle ore 10:30, davanti alla Prefettura, con una propria delegazione, insieme alle altre associazioni dei consumatori, per la manifestazione #Pentolevuote".

Banner

"L’Adiconsum, infatti – spiega Gigliotti –, aderisce all’iniziativa di protesta contro il caro vita, promossa in tutta Italia. Ci saremo per dire NO alle speculazioni che stanno rendendo impossibile per le famiglie affrontare la quotidianità. Ogni cittadino è colpito dall’aumento dei costi non solo delle materie prime e dei carburanti, ma anche di generi alimentari di prima necessità come latte, uova, ortaggi. È necessario avviare una riforma organica per calmierare i prezzi di energia e gas in primis; utilizzare i fondi del PNRR che l’Europa e il Governo mettono a disposizione soprattutto per il Mezzogiorno e la Calabria, con programmi e progetti condivisi con le forze sane della regione, ampliando le misure di supporto, operando una semplificazione amministrativa; favorire la nascita delle Comunità energetiche rinnovabili".

Banner

"Venerdì, dunque – conclude il presidente di Adiconsum Calabria –, saremo con convinzione in Piazza Rossi, nel capoluogo di regione, per chiedere interventi tesi al rispetto del fondamentale diritto delle persone ad un cibo di qualità che abbia costi accessibili".

Banner

 

(Si allega la locandina dell’iniziativa)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner