Un valore che sta bene con tutto e che dovrebbe essere contagioso più di qualsiasi altra cosa: quello della gentilezza. Lo sanno bene i cittadini di Pentone, che dopo essersi muniti di un vero e proprio assessorato alla gentilezza, hanno voluto coinvolgere in un progetto ad essa dedicato anche la scuola, madre del futuro.
Un’iniziativa preziosa, che ha visto coinvolti amministratori comunali, docenti ed alunni, pronti a condividere pensieri positivi e buone azioni, da sempre medicina dell’anima .
A rendere possibile il progetto non solo la buona volontà, ma anche la collaborazione avviata all’inizio dell’anno scolastico tra l'Istituto comprensivo di Taverna, diretto dalla professoressa Susanna Mustari e l'assessorato comunale alla gentilezza, che hanno individuato in Rossana Tallarico l’insegnante della gentilezza.
Tante le iniziative portate avanti, concluse proprio oggi con la premiazione dell'alunno gentile Giuseppe Gigliotti , a lui una targa dono dell'Amministrazione pentonese. A tutta la classe, invece, la spilla della gentilezza, arricchita ancor di più dalla pergamena augurale per la fine di questo ciclo di studio e l’inizio di quello che verrà, donata dalla docente Rossana Tallarico.
Un’iniziativa bella quanto importante, capace di imprimere nei cuori e nella memoria dei ragazzi il valore ed il potere di una virtù da sempre tra le più belle e universali: la gentilezza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736