Peperoncino, musica e tradizione: il centro storico pronto per La Notte Piccante 2025
12 settembre 2025 13:32
Tutte le principali piazze tra San Giovanni e Bellavista saranno “teatri a cielo aperto”. Vi diamo sono una piccola anticipazione, perché le cose belle vanno assaporate come il Morzello, a “piccoli morsi”. A piazza Prefettura giochi, musica e mini talk con i professori universitari dell’UMG. Mara Larussa introdurrà una serie di eventi: ci si divertirà con “Il Cervellone” gioco a quiz multimediale creato e prodotto da Planet Multimedia e ispirato ai grandi quiz televisivi che hanno emozionato milioni di persone in tutto il mondo.
A seguire si terranno una serie di concerti con artisti emergenti del panorama musicale catanzarese e con Union Pooh – Ragazzi del mondo; Mi ritorni in mente band con i principali successi del grande Lucio Battisti, e ancora, Capofortuna band e la Dritta Sicura 883 Tribute Band. A piazza Roma la farà da padrone la musica etnica, con i concerti di Sabatum Quartet, Naranja Band e Hosteria di Giò. Concluderà domenica Mimmo Cavallaro. In Villa Margherita si balla con i revival più famosi. A piazza del Rosario rock protagonista. Ritorna Catanzaro rock con 4 Gradi Brix, DJ Manu Skelters e Karaoke Rock Live. Skelters, UZEDA e DJant. Mantra 3, Meat for Dogs e DJ set a cura di ViVi Brown, con stage rap/hip hop con Ruby & Wask, Krono e Kira ai controlli.
Su corso Mazzini il Centro Calabrese di Solidarietà in collaborazione con Fondazione L'Albero della Vita ETS, Teatro Incanto e Qui ed Ora, realizzeranno una postazione fissa denominata "Il Punto di Scoperta" a seguire da “0 a 100”- "Libribus: Un viaggio itinerante tra le pagine" - lettura animata per bambini dai 3 ai 6 anni; E ancora, la Fondazione L'albero della Vita, Qui ed Ora e Teatro Incanto daranno vita a "Le Piattaforme Mutevoli": attività cognitive, emotive, fisiche e creative, stimolanti e coinvolgenti rivolte ai ragazzi e ragazze. Sempre su corso Mazzini street band e decine di batteristi intratterranno cittadini e turisti con delle coinvolgenti performance musicali.
Questa è “solo” un’anteprima di questa nuova edizione de "La Notte Piccante” che “non è solo una festa del cibo, ma un evento che unisce la comunità e valorizza il nostro patrimonio culturale e culinario," ha dichiarato Roberto Talarico. "Invitiamo tutti, cittadini e turisti, a partecipare a questa esperienza unica e a lasciarsi coinvolgere dall'atmosfera vibrante e accogliente del nostro centro storico." L'evento è a ingresso libero. Per maggiori informazioni e per il programma completo, consultare i canali social de La Notte Piccante e il sito ufficiale.