"Un luogo, un ambito, una zona si rafforzano quando i soggetti che ne fanno parte, che insistono sullo stesso territorio, sono capaci di coalizione, di fusione, di una unione che li consolidi senza privare i singoli attori di identità e potere".
È da queste considerazioni che bisogna partire, secondo il gruppo consiliare Catanzaro Fiorita, per creare quell'area vasta che può essere la rampa per un rilancio economico e sociale del centro Calabria e di tutta la Regione.
"Associando il nome di Catanzaro a quello di Lamezia per l'aeroporto internazionale non cambia il futuro delle due realtà - si legge in un comunicato stampa -, né si vuole sminuire il ruolo della Città della Piana, ma anzi darle maggiore lustro unendolo a quello del capoluogo, come d'altronde normalmente è già in atto per altre Regioni. Pensiamo che dalla formalità di una intestazione si possa passare alla sostanza della ideazione percorrendo assieme, ognuno con il ruolo funzionale alle proprie inclinazioni e aspirazioni, un cammino politico amministrativo senza pregiudizi o campanilismi, che potrebbe essere il cammino salvifico per il futuro di entrambe le città".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736