In questi giorni di festa, in pieno clima natalizio, si sono rincontrati gli alunni della 5^ A dell'Istituto Tecnico Agrario dell'anno scolastico 1984/85. Il clima era quello di sempre. L'incontro davanti alla vecchia scuola, nella splendida cornice del Parco della Biodiversità, per poi trascorrere la serata in un locale della città per una cena conviviale.
Gli abbracci sono stati commoventi, alcuni di loro non si vedevano dall'estate del 1985, dai giorni degli esami di maturità. Oggi ognuno di loro ha intrapreso strade completamente diverse ma li accomuna sempre il ricordo della spensieratezza dei 5 anni di scuola trascorsi insieme. Alcuni erano assenti, ma si sono ripromessi a breve di incontrarsi nuovamente tutti insieme per raccontarsi gli aneddoti di quegli anni in cui erano dei semplici alunni.
Un invito per le nuove generazioni di apprezzare ogni momento del tempo della scuola, perché è tempo prezioso che oltre a formare insegna a fraternizzare e fare gruppo, contribuendo a costruire ad una società migliore.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736